Progetto di Internazionalizzazione
Progetto di Internazionalizzazione
“La Sala a Dubai”
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
La Sala è destinataria di un contributo della Regione Campania per un progetto di internazionalizzazione denominato “La Sala a Dubai” finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020.ASSE III. OBIETTIVO SPECIFICO 3.4. AZIONE 3.4.2 nell’ambito dell’“Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati al finanziamento di programmi di internazionalizzazione delle Micro e PMI campane, di cui al D.D. n. 53 del 16.03.2018, come modificato dal D.D.n.131 del 11.05.2018”.
Il progetto di internazionalizzazione che la L’istituto Scolastico La Sala SRL. ha attuato ha consentito la definizione di accordi con le scuole primarie presenti nel mercato estero degli Emirati Arabi Uniti e la stipula di accordi con finalità di interscambio degli alunni e dei professori tre le strutture Italiane e degli Emirati Arabi Uniti.
L’obiettivo è stato quello di consolidare la crescita internazionale della scuola anche al fine di migliorare il posizionamento del mercato italiano.
Il raggiungimento degli obiettivi del progetto è stato conseguito tramite l’attuazione di una strategia basata su di un programma di internazionalizzazione realizzato attuando le seguenti azioni:
- Definizione di un piano per l’internazionalizzazione di medio-lungo periodo;
- Definizione di un piano di comunicazione e ammodernamento degli strumenti di comunicazione orientata anche ai mercati esteri (con pagine del portale in lingua) e rafforzamento del posizionamento online (con azioni di web marketing e di strumenti online);
- Definizione di accordi di interscambio tra le scuole dei due paesi
- Miglioramento organizzativo delle attività della scuola.