La Scuola

LA SCUOLA

Chi siamo

“La mente non è un vaso da riempire,
ma un fuoco da accendere.”

Il nostro progetto si basa sulla necessità di unire la profonda cultura italiana e l’indispensabile lingua inglese, forgiando programmi e metodologie d’insegnamento internazionali nella consapevolezza che, partendo da piccoli, le lingue possono essere apprese in modo naturale e piacevole.

La Sala International School ha aperto le porte alla scuola del futuro dove l’apprendimento parte dal gioco e si estende ad una formazione multidisciplinare, in cui le materie scientifiche e umanistiche si completano e si rafforzano, attraverso lo studio della Musica, del Teatro, dell’Arte e della pratica sportiva, per uno sviluppo armonico di ogni bambino.

LA SCUOLA

MISSION

Vogliamo far crescere le persone che immagineranno, cambieranno e plasmeranno il mondo di domani.

La Sala International School è un ambiente educativo dove bambine e bambini sviluppano curiosità e determinazione e disegnano la loro vita, il loro futuro, i loro sogni.

  • Affrontare in modo approfondito l’oggetto delle materie di studio.
  • Utilizzare strategie logico-matematiche.
  • Dimostrare di aver consolidato un metodo di lavoro – sia individuale che di gruppo anche attraverso l’uso dell’informatica e della tecnologia.
  • Dimostrare intraprendenza; riconoscendo la propria personalità, potenzialità e originalità anche in un’ottica di lavoro che prevede sacrifici: lo sforzo spesso costruisce il ponte fra gli obiettivi e la realtà.

LA SCUOLA

La Struttura

A La Sala International School gli spazi sono molti e di diverse dimensioni, capaci di accogliere grandi e piccoli gruppi di studenti a seconda del tipo di attività da svolgere (studio individuale, lavoro di gruppo, attività di ricerca).
Gli spazi didattici sono pensati per facilitare la condivisione della conoscenza, la ricerca, la riflessione e la collaborazione; sono organizzati e strutturati per facilitare i differenti tempi e ritmi di apprendimento individuale, consentendo anche l’esecuzione di attività diverse nello stesso momento.
L’istituto, che si estende su una superficie totale di 2.600 mq (di cui soli 1500 destinati alle strutture esterne), prevede ampi spazi dedicati allo sport, tra cui 2 campi da tennis, il campo da calcio in erba sintetica e un giardino attrezzato.
Un ambiente psicologicamente stimolante contribuisce a rafforzare anche il senso di appartenenza da parte degli studenti verso gli spazi della scuola, diventando così parte integrante della loro identità.

  • Aule attrezzate con lim
  • Laboratorio informatico e scientifico
  • Aula di musica
  • Palestra
  • Centro sportivo
  • Mensa

200

Famiglie del servizio militare americano ci hanno scelto

70

Componenti
del nostro staff

500

Numero totale dei nostri studenti
 

Scuola per superficie e numeri della regione Campania

LA SCUOLA

Facts and figures 2019/2020

 

Ispiriamo il corpo studentesco a soddisfare le esigenze di un mondo in continuo cambiamento attraverso un curriculum coinvolgente e creativo e promuovendo il profondo patrimonio culturale italiano e l’indispensabile lingua inglese.

Ciò guida tutte le decisioni, i processi e le politiche dell’Istituto al fine di raggiungere obiettivi sempre condivisi sia dalla scuola che dalla comunità.