Febbraio: partono le gite online

Il mese di febbraio ha sempre dato il via alle uscite didattiche che  rivestono un ruolo fondamentale nella formazione e costituiscono un valido strumento nell’azione didattico-educativa….favoriscono l’apprendimento delle conoscenze, l’attività di ricerca e conoscenza dell’ambiente.

Quest’anno purtroppo non sarà possibile organizzare le gite fuori porta… ma è possibile comunque visitare posti e luoghi meravigliosi… Come? Online!

Ai tempi del coronavirus infatti anche le gite scolastiche possono diventare virtuali.

Per questo abbiamo previsto diversi appuntamenti nel corso di quest’anno scolastico grazie ai quali i nostri alunni visiteranno importanti e antiche città, come Pompei ed Ercolano, famosi musei italiani, la Camera dei Deputati… Tutto ciò attraverso visite guidate interattive, con ricostruzioni in computer grafica, filmati e documentari che insieme al supporto di  guide appositamente formate che interagiranno con gli alunni e gli insegnanti rispondendo a domande e soddisfacendo curiosità renderanno l’ora di visita piacevole, partecipativa ed efficace per l’apprendimento.