Siamo entrati a far parte della più grande community internazionale di scuole al mondo. Grazie alla nostra registrazione con Cambridge Assessment International Education, parte della prestigiosa Università di Cambridge, potremmo mettere a disposizione dei nostri studenti un curriculum di altissimo livello, riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. Un nuovo fiore all’occhiello per la nostra scuola, unica sul territorio a poter offrire il programma Cambridge per la scuola primaria.
Il nuovo Curriculum Cambridge sarà adottato a partire dalle classi prime dell’anno prossimo e, in via sperimentale, anche dalle future classi K5. Il programma potenziato di inglese di quest’anno è stato pensato per preparare al meglio i nostri studenti a questa nuova opportunità, che li porterà alla fine della quinta elementare a raggiungere un livello ancora più elevato rispetto a quello attuale.
Il Curriculum Cambridge Primary non riguarderà solamente l’inglese ma porterà anche una nuova materia, Global Perspectives, che arricchirà le lezioni di educazione civica con uno sguardo più proiettato sul mondo. Alla fine del completamento della scuola primaria gli studenti sosterranno dei test, chiamati checkpoint, e riceveranno un report dettagliato sulla loro performance che potranno utilizzare per continuare il loro percorso educativo all’interno di una scuola internazionale.
Speriamo che come noi siate soddisfatti per questa nuova opportunità che vogliamo offrire ai vostri figli sperando che possa rendere il loro futuro ancora più luminoso.